Serie tv da recuperare: Buffy – the vampire slayer

🎧 Leggi questo post ascoltando: Queen – I want it all

“Per ogni generazione c’è una prescelta, che si erge contro i vampiri, i demoni e le forze delle tenebre: lei è la Cacciatrice”

Chiunque abbia vissuto la sua adolescenza e non a cavallo tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000 non può non aver avuto un’ondata di nostalgia vedendo il titolo di questo post! Si perché oggi parliamo di Lei, l’unica e sola, l’inimitabile cacciatrice di vampiri che sia mai approdata sul piccolo schermo: Buffy Summers.

Trama: Buffy è la classica ragazza californiana, bionda e bellissima, che si barcamena tra liceo e bei ragazzi nel pieno della sua adolescenza; ma appena il sole cala sulla tranquilla cittadina di Sunnydale, lei si prepara ad assolvere il compito a cui è stata predestinata: uccidere tutti i vampiri e i demoni che camminano sulla terra!

Con 7 stagioni, 144 episodi e fresca dei suoi primi 20 anni, il micidiale cocktail di horror, action, drama e commedia che compone questa serie ancora non si è stati in grado di replicarlo! Con una carismatica quanto affascinante protagonista come Sarah Michelle Gellar, Buffy ha lasciato un grande vuoto nell’universo delle serie tv, e se ancora non l’avete vista (male, mooolto male!), ecco di seguito i 3 motivi, ma ce ne sarebbero molti altri ancora, per cui dovreste recuperarla:

1. È un’icona: potete chiedere a chiunque l’abbia vista e vi verrà data sempre la stessa risposta: Buffy è una colonna portante e un simbolo indiscusso di pop-culture, ricordata come una delle più acclamate serie tv insieme a Star Trek e X-Files!

2. Il messaggio: ogni mostro, demone o vampiro che sia, affrontato nei diversi episodi incarna le problematiche adolescenziali della vita reale, arrivando così a trattare temi come bullismo, omosessualità e primi amori in maniera del tutto nuova! Senza dimenticare il messaggio base della serie, ovvero quello della donna forte e risoluta, capace con le proprie forze di affrontare e gestire situazioni sempre più grandi

3. Joss Whedon: un nome, una garanzia, e secondo me anche una delle migliori menti di Hollywood! Neo paparino degli Avengers, Whedon riesce a coniugare comicità e azione, dramma e sentimento, suspence e potenza in maniera unica, mantenendo sempre uno stile proprio, riconoscibile e mai banale.

Curiosità: forse non tutti sanno che la serie è tratta da un film omonimo del 1992, sempre scritto e diretto da Joss Whedon, con protagonisti Kristy Swanson, Luke Perry e Donald Sutherland, che però si rivelò un fiasco a livello commerciale!

Allora, alzino la mano tutti coloro che devono ancora recuperare questa serie tv! Appuntite i paletti, preparate croci, aglio e acqua santa, e, telecomando alla mano, rimediate subito!

Buona visione!

Al prossimo post

The S Point

Lascia un commento