🎧 Leggi questo post ascoltando: Michelle Branch – All you wanted
Buongiorno popolo di WordPress e benvenuti in una nuova puntata della rubrica sulle serie tv che dovreste assolutamente recuperare! Oggi vi voglio parlare di una serie conclusasi purtroppo dopo solo una stagione e mezza (sorte comune in molti show televisivi), ma a mio parere molto particolare e fresca: sto parlando di Tru Calling.
Trama: la protagonista è Tru Davies (Eliza Dushku), studentessa di medicina appena assunta in un obitorio, che scopre di avere il dono di aiutare i morti: questi, una volta arrivati in obitorio, le chiedono aiuto e da lì la giornata si “riavvolge” dandole la possibilità di salvar loro la vita.
Una serie avvincente, dinamica e di qualità, conclusasi purtroppo dopo i primi episodi della seconda stagione per calo di ascolti, lasciando i suoi fan (qualche anno dopo) in compagnia del più frizzante “cugino” Ghost Whisperer.
E qui molti di voi potrebbero chiedermi ma perché dovrei passare le mie sere di luglio a guardare questa serie tv?
Ve lo spiego in 3 motivi:
1. Il cast: oltre alla bella, carismatica e talentuosa protagonista Eliza Dushku, potrete ritrovare un giovane Zach Galifianakis (Una notte da leoni) agli esordi, l’affascinante Matt Bomer di White Collar nel ruolo del fidanzato di Tru e, per tutti gli amanti di Beverly Hills e degli anni ’90, Jason Priestley nei panni del “cattivo” Jack.
2. La lotta bene-male, intesa non nel modo più classico, con un cattivo e un buono come tutti, ma piuttosto come il libero arbitrio (Tru) contro il mantenimento di un piano prestabilito (Jack)… Decidere chi ha ragione non è sempre facile, voi da che parte stareste??
3. L’ideatore: forse questo nome non vi dice molto, ma Jon Harmon Feldman ha sfornato icone del calibro di Dawson’s Creek, Roswell e Dirty Sexy Money, quindi una chance io gliela darei, voi no? 😉
Ed eccoci alla fine di questo post, con la speranza di avervi convinto o almeno un po’ incuriosito… Noi ci vediamo tra un mese con questa rubrica, e settimana prossima con tanti nuovi post!
Buon week-end! ❤
The S Point


