#Estate – Le mie vacanze pt.1 

🎧 Leggi questo post ascoltando: Giulia y los Tellarini – Barcellona (Vicky Cristina Barcelona Soundtrack)
Quando sei in aeroporto incontri una quantità indefinita di persone, che viaggiano e si spostano in ogni parte del mondo, con i loro bagagli pieni di aspettative, modi di fare, di pensare, e quel pizzico di stress che ci accompagna ogni qual volta che dobbiamo prendere un aereo!
Qualcuno poi ci tiene anche dei vestiti nel bagaglio, se ci stanno…
Ed è proprio da un aeroporto che vi scrivo questo post, per raccontarvi le mie vacanze a Barcellona!
Barcellona per me ormai è come una seconda casa, ci torno praticamente ogni anno se posso e mi affascina sempre come il primo giorno. Adoro la gente, la lingua (anche se il mio spagnolo è abbastanza pietoso 😅), i suoi monumenti così particolari e quell’apertura mentale che non sempre nel mio paese ritrovo… Insomma, con questa città è stato decisamente amore a prima vista!
Se dovessi scegliere un posto preferito tra tutti, penso che sarebbe senza dubbio il Museu Nacional d’Art de Catalunya (MNAC), non tanto per il museo in sé, ma per la sua atmosfera… Ha lo stile di un palazzo regale, di quelli con le gradinate enormi con tutti i giardini e le fontane ben curati, dove ad ogni gradino ti aspetti di incontrare una principessa o simili. Da qui la vista è stupenda, riesci a vedere buona parte della ciudad e si può stare seduti ad ammirarla per ore, con gli artisti che suonano la chitarra e ti trasportano nella tipica atmosfera spagnola!

Un’aria simile (e una vista ancor migliore!) la si respira al Parc Güell, uno dei simboli della città insieme alla Sagrada Familia, dove Gaudì ha espresso al massimo il suo genio visionario! Un parco enorme, con la sua scalinata e la terrazza piena di mosaici!

Un altro grande simbolo è Las Ramblas, strada pedonale dove si respira l’aria più cosmopolita di Barcelona, piena di gente di ogni tipo, artisti di strada e negozietti. Perdetevi pure nei vicoli laterali che trovate lungo questa strada perché ne vale davvero la pena!

Potrei stare ore a raccontarvi e descrivervi le bellezze di questa città, ma sono davvero tante e io sono forse troppo di parte; quello che vi posso suggerire è di visitarla voi stessi, con le vostre di emozioni e sensazioni, e scoprire se lo stesso colpo di fulmine può colpire anche voi…
Io ora torno a Milano per un paio di giorni e poi riparto per Parigi, ed è lì che ci rincontreremo!

Al prossimo post!
Buon week-end ❤

The S Point

Lascia un commento