Serie tv da recuperare: GLEE 

🎧 Leggi questo post ascoltando: Glee cast – Don’t stop believin 

Buongiorno WordPress e buon metà settimana! Oggi secondo appuntamento con la neonata rubrica mensile sulle serie tv da recuperare assolutamente, e anche questo mese ve ne propongo una che sono sicuro non vi deluderà: sto parlando di Glee



Trama
: Will Schuester, insegnante nel liceo McKinley fonda un Glee Club composto da giovani studenti, emarginati e non, con l’intento di far vincere alla scuola i numerosi campionati di canto corale. Canzoni ed emozioni fanno da sottofondo ai ragazzi del club che si confrontano con la normale vita di tutti i giorni, tra drammi, amori e sopravvivenza al liceo e oltre! 

Firmata da Ryan Murphy, Brad Falchuk, e Ian Brennan, Glee diverte ed emoziona al tempo stesso, rimanendo una serie brillante e a tratti comica, ma con dialoghi e situazioni che portano sempre a riflettere su noi stessi. A metà strada tra Grease e Mamma mia, unica nel suo genere e con numerosi premi vinti, promette di non deludere stagione dopo stagione, e qui di seguito vi spiego i 3 motivi per cui questa serie vi appassionerà dalla prima all’ultima canzone:


1.
Le canzoni: con più di 500 cover (e un paio di inediti), Glee propone in ogni puntata rivisitazioni di grandi successi del panorama musicale passato e presente, con riferimenti continui anche ai grandi musical! Sfido chiunque a non canticchiarle durante la visione!


2.
I personaggi: dalla talentuosa Rachel allo stilosissimo Kurt, passando per la stronza (ma in fondo buona) Santana e arrivando alla svampita Brittany, ognuno dei ragazzi del club rappresenta una parte nascosta in ciascuno di noi, mostrando stagione dopo stagione sfumature e debolezze che vi conquisteranno!


3. L’antagonista (per così dire…):
se si parla dei ragazzi del McKinley non si può non parlare di lei, Sue Silvester! L’insegnante di ginnastica nemica di tutte le arti, che con battute al veleno e un sarcasmo degno di qualsiasi cattiva, cerca di mette i bastoni tra le ruote a Will e al suo amato club! Ma non temete, non tutti i cani che abbaiano, poi mordono davvero…  

E qui si conclude il nostro speciale su Glee, sperando di avervi persuaso a guardarlo, o almeno incuriosito un po’!
E se già lo avete visto e apprezzato, allora siete un po’ outcast come me! 😉

Al prossimo post!

The S Point 

Lascia un commento