🎧 Leggi questo post ascoltando: Macy Gray – I Try
“…They say when you meet the love of your life, time stops!” (Big Fish)
Buongiorno WordPress e benvenuti in un nuovo post firmato The S Point! Oggi vi voglio parlare di un argomento cardine della storia del cinema, forse l’argomento con la A maiuscola, quello su cui si basa l’80% dei film che avete visto nella vostra vita: sto parlando del primo incontro!
Avete presente quel momento in cui due sguardi si incontrano, la musica dolcemente sale, e si inizia ad avvertire la magia… certe volte si riesce addirittura a cogliere il momento esatto in cui scatta la scintilla.
Di incontri così il cinema ne è pieno (basta prendere il piu recente Twilight), e le sfaccettature che assume questo tipo di “primo contatto” possono essere infinite! Ci possono essere incontri comici, con quelle 2-3 battute al vetriolo che ti fanno già capire come andrà a finire (come in Sono pazzo di Iris Blonde), oppure si usa l’espediente del “salvataggio della donzella in pericolo” (ad esempio in Catwoman), altre volte ancora fanno il giro più lungo, cominciando dall’odio reciproco fino allo scoprire quanti più possibili punti in comune (C’è posta per te)… Ma i migliori secondo me sono quelli magici, dove ti basta uno sguardo tra la folla, quasi per caso, e vedi lui/lei, e tutto il resto sparisce! Di questi incontri stupendi io ne ho scelti tre a farne da esempio e vi lascio sotto ogni coppia il link per poterveli rivedere 😉
Adaline & Ellis (da Adaline – l’eterna giovinezza)
Melinda & Jim (da Ghost Whisperer)
Ed & Sandra (da Big Fish)
E voi che ne pensate di questi primi incontri? Quali altri esempi avreste da proporre? Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
Al prossimo post!
Buon week-end! ❤
The S Point



