🎧 Leggi questo post ascoltando: Ed Sheeran – Castle on the hill
Buongiorno WordPress!
Perdonate la mia assenza di quest’ultima settimana, ma sono stati giorni un po’ frenetici… Ciononostante, sono anche riuscito (riuscito, che parolone!) ad organizzare le mie prossime vacanze, e volevo condividere con voi amici i consueti drammi che porta tutta questa organizzazione!
Che il mettere su un viaggio richiedesse una buona dose di pazienza e nervi saldi lo avevamo già visto nel mio precedente post sul preparare il bagaglio da portarsi dietro, ma ora vorrei spostare con voi la lente sui vari step che incontriamo nel trasportare dalla fantasia alla realtà quello che è il nostro concetto di vacanza!
Per prima cosa bisogna scegliere il periodo: io lavorando in un negozio che in pratica non chiude mai, ho un tot di settimane di ferie da spalmarmi su tutto l’anno, e il quando piazzare queste settimane lo devo decidere subito a gennaio! E lì ti ritrovi a fare calcoli pensando ai mesi meno “caldi” (turisticamente parlando) che ti permettano di andare un po’ ovunque senza spendere una fortuna, conciliandoli ovviamente con amici, fidanzati, e familiari vari… Un po’ è anche per questo che viaggio quasi sempre da solo 😉
Scelto il periodo giusto, si passa al decidere la meta, molto spesso legata ai costi del mezzo di trasporto: passi giorni con aperti 3-4 siti di voli+hotel+noleggio+tuttoquellochevuoi in contemporanea, cercando le combinazioni più convenienti, i Last minute, le convenzioni, il tutto ovviamente all’insegna del risparmio più totale, visti i tempi… E una volta che hai trovato il posto giusto, nel periodo giusto, ad un prezzo ragionevole, arriva la parte più bella: immaginarsi e programmarsi la vacanza! Una sfilza di foto, tour, itinerari e tabelle di marcia che non rispetterai mai, e in fondo lo sai anche tu, ma è così bello sognare che non ci pensi troppo e con gli occhi a cuore continui ad aggiungere cose dicendo “questo lo devo vedere!!” 😍 perché in fondo è talmente bello sognare, soprattutto se parliamo di vacanze!
E voi amici, da dove partite per organizzare le vostre vacanze? Ma soprattutto, dove andrete quest’estate?? Io torno nella bellissima Spagna, e ovviamente vi porterò con me quando sarà 😉 nel frattempo, ci vediamo al prossimo post!
Buon inizio settimana!
The S Point


