Leggi questo articolo ascoltando: Jennifer Hudson – All dressed in love
“Gli uomini sono come le scarpe col tacco… Ci sono quelli belli che fanno male, quelli che non ti piacciono fin dall’inizio, quelli irraggiungibili che non potranno mai essere tuoi, quelli che affascinano in partenza ma poi capisci che non sono niente di speciale… e infine quelli che non ti stancherai mai di avere con te…”
Diciamolo, questo è uno di quei telefilm che hanno fatto la storia e cambiato le vite, sia di chi l’ha guardata che delle donne in generale! Perché prima di Sex and The City di una donna single si diceva “poverina” e la frase ricorrente era sempre “vedrai che l’uomo giusto arriverà”; e invece sono state Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha ad arrivare, ribaltando le carte in tavola! Loro che con leggerezza e quel fascino unico hanno spostato la lente sui quei taboo e “misteri” che compongono l’universo femminile.
Ma perché questa serie tv piace così tanto? E soprattutto, perché quando la guardiamo ci fa così bene?
Io, devo ammetterlo, mi ci sono avvicinato un po’ da scettico, ma non ci è voluto poi molto prima che mi conquistasse! Perché comunque Sex and The City ha quel modo di parlarti talmente ironico, vero e intenso che non può non rapirti. Anche perché il sesso non è l’unico argomento trattato dal punto di vista femminile: lavoro, amore, vita privata e soprattutto amicizia sono solo alcuni dei punti toccati in ogni puntata dalle quattro eroine, quindi chiunque potrebbe ritrovarsi e trarne ispirazione! Ecco perché guardare questa serie ci fa tanto bene, perché in ogni puntata ci siamo anche noi, tra i tasti del computer pieno di domande di Carrie, le avventure di Samantha, le battute pungenti di Miranda e le romanticherie di Charlotte, c’è ognuno di noi, con il suo bagaglio emotivo pieno di dubbi, esperienze e incertezze.
Sex and The City è il perfetto antidoto formato telefilm per tutti i cuori infranti, le giornate piene di stress e le domande senza risposta che ogni tanto ci rendono la vita un po’ una corsa ad ostacoli!
E tu, che cosa ne pensi di Sex and The City??
The S Point
Ps: se già conosci questa serie tv, ti consiglio di leggere “Tutto quello che so della vita l’ho imparato da Sex and The City” di Paola Maraone (ed. Rizzoli) 😉


