Il tempo per sé stessi 

Leggi questo post ascoltando: Music Spa Relax – Piano 

Ho guardato e riguardato quest’immagine per giorni, da quando la mia amica da Londra me l’ha spedita pensando mi fosse utile per un post. 

All’inizio pensavo a qualcosa di divertente, a tutte quelle cose che ci prefiggiamo ma che effettivamente non si riescono mai a fare, ma poi mi sn concentrato sulla figura in basso, stesa ko sul divano.

A fine giornata tutti noi ci sentiamo stanchi e stressati, oppressi dai ritmi che la società ci impone. È normale e naturale (e inevitabile a volte) essere stressati di tanto in tanto, non lo è esserlo sempre!
Prendete ad esempio il cellulare o il tablet che avete in mano: è una macchina, priva di emozioni e sensazioni, ma ogni tanto anche lui si scarica, e ha bisogno di essere ricaricato; e se persino una macchina ha bisogno di fermarsi e ricaricarsi, figuriamoci noi!
E allora, una volta usciti dal lavoro, torniamo a casa, chiudiamoci la porta e il mondo alle spalle e iniziamo a prenderci del tempo per noi!
Per prima cosa mettiamo il silenzioso o la modalità “aereo” al nostro smartphone, in modo che niente e nessuno ci possa disturbare.
In genere prepararsi un bel bagno caldo aiuta, specialmente se unito ad olii essenziali o candele; oppure sdraiarsi sul letto, luce soffusa, occhi chiusi, cuffie e una musica relax è il massimo! Io preferisco mettermi dei vestiti comodi, prepararmi un the caldo, magari ben profumato (ne ho trovato uno al ribes, vaniglia e ginseng che è buonissimo) e sedermi davanti alla mia serie tv preferita! 
Ci sono tanti modi per potersi rilassare e ricaricare, l’importante è non dimenticarsi mai di prendersi un pochino di tempo per sé stessi, tutte le settimane, un po’ per volta. Segnamocelo sull’agenda, sul calendario, con un post-it sullo specchio, l’importante è non scordarselo!
Quindi cosa stai aspettando? Metti un “mi piace” a questo post a vai a concentrarti su di te! Io inizio da ora, e tu?

The S Point 

Lascia un commento